Da quasi dieci anni scrivo, da una prospettiva auto/biografica ed ecosistemica, per documentare e riflettere, seguendo l’approccio della pedagogia critica e le pratiche femministe, sulle esperienze educative che attraverso, co-creo o intercetto. 

Scrivere richiede tempo. Sedersi davanti al computer significa aprirmi un spazio per pensare a cosa sento (sensazioni, percezioni, emozioni e sentimenti) e comprendere come penso. Il mio scrivere è un’azione che coinvolge anche il mio corpo e che mi richiede attenzione, consapevolezza e cura.

Al momento, ho pubblicato due libri – uno divulgativo, l’altro a carattere scientifico (pedagogia generale e sociale), vari capitoli in libri collettanei e articoli scientifici (in italiano e in inglese). Tutti basati sulle mie attività di ricerca, formazione e orientamento in ambito pedagogico e la mia pratica di insegnante del Metodo Feldenkrais. Altri sono in corso di referaggio o pubblicazione. 

I miei libri

Pubblicazioni

Sul sito BOA (Bicocca Open Archive) trovi l’elenco aggiornato delle mie pubblicazioni.